Coltelleria Piva > Blog > Eventi > La collaborazione di Chef Francesco Arena con Coltelleria Piva

La collaborazione di Chef Francesco Arena con Coltelleria Piva

collaborazione chef francesco arena e coltelleria piva

“Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto, ma senza le lame giuste non si va da nessuna parte”.

Ecco ciò che ha affermato Francesco, l’executive chef che opera presso Maison B Hotel by Htl Patrizia a Rimini e che ha gentilmente accettato di testare i nostri coltelli a marchio ‘Coltelleria Piva’.

Seguendo il ragionamento di Francesco ci siamo sentiti di aggiungere che: “Un buon coltello ha sempre bisogno di un valido chef che lo guidi”, motivo per cui abbiamo deciso di far incontrare il nostro set di coltelli con un abile chef che sappia maneggiarli, sfruttarli al meglio e metterli alla prova.

Il set di coltelli spedito a Francesco

Abbiamo quindi spedito a Francesco il set di coltelli marchiati Coltelleria Piva, sapientemente affilati dal nostro arrotino, così che li potesse provare, testare ed utilizzare per la realizzazione delle sue ricette.

Ecco le foto del set di coltelli inviato per la collaborazione con lo Chef di Rimini:

Come si può notare nelle foto, il set era composto dai seguenti coltelli:

  1. Coltello da fetta per carne
  2. Coltello cuoco cm 27
  3. Coltello cuoco cm 20
  4. Coltello Santoku alveolato
  5. Coltello disosso professionale
  6. Coltello salumi professionale
  7. Coltello da volatili professionale

Il test dei nostri coltelli da parte dello Chef

Francesco ha fin da subito apprezzato i nostri coltelli e non ha esitato un attimo a testarli per la creazione dei suoi fantastici piatti.

Inizialmente la sfortuna ha voluto che gli venissero consegnati durante il lockdown, quindi non ha potuto provarli nella cucina del Maison B Hotel, cimentandosi così a casa nella realizzazione di semplici ricette quotidiane.

Fortunatamente i nostri coltelli sono perfetti per ogni occasione: sia per la cucina domestica ed amatoriale che per quella professionale. Sono coltelli che si adattano perfettamente a qualunque esigenza, dalle ricette più semplici a quelle più complesse.

In seguito, con la riapertura delle attività, Francesco ha finalmente potuto sfruttarli al massimo nel suo habitat: la cucina del Maison B Hotel.

Lo chef ha dato libero sfogo alla sua fantasia ed in particolare alla sua passione per la carne, sottoponendo a dure prove i nostri coltelli.

Ad aiutarlo nello ‘stress test’, la sua fedele spalla destra Martina Bigucci, la quale ha a sua volta toccato con mano la qualità dei coltelli a marchio Piva nel taglio della carne.

Che dire, siamo estremamente felici che i nostri coltelli abbiano soddisfatto le esigenze tutt’altro che modeste di un grande chef come Francesco Arena.


Vorresti provarli anche tu?

I coltelli a marchio Piva sono pensati per qualunque esigenza, sia che tu debba sfruttarli in casa per la creazione di ottimi piatti per la tua famiglia, sia che tu sia uno Chef e voglia testarli in una cucina professionale al fine di stupire i clienti.

Non esitare, rimarrai sorpreso!

Item added To cart