Disponibilità e garanzia prodotti

Disponibilità  Prodotti
L’inoltro degli ordini on-line, non modificano in tempo reale la quantità del prodotto,  pertanto non è possibile garantire con certezza la disponibilità della merce ordinata. Consigliamo perciò di chiederne conferma prima di effettuare il pagamento.

Garanzie Prodotti
Tutti i prodotti acquistati presso il negozio on-line sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (ove prevista e con le modalità previste dallo stesso) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, dovrà essere esibito lo scontrino/fattura del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto da noi sostenuti.
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla prima accensione, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione risultasse impossibile la sostituire di un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  procederemo, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
Nessun danno può essere richiesto a Coltelleria Piva per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.