Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005,  il Cliente che ha acquistato un prodotto per uso privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.
  1. Il diritto di recesso viene esercitato inviando una richiesta all’indirizzo mail info@coltelleriapiva.it nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte, inoltre dovrà pervenirci una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Coltelleria Piva snc, Via Vittorio Emanuele II, 33 35026 Conselve (PD).
  1. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni, pena la decadenza del diritto stesso:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, salvo nostra diversa disposizione.
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, al fine di evitare l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; In caso contrario il bene sarà rinviato al cliente a sue spese.
    • non verranno accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita  ove presente pena l’annullamento del diritto di recesso e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno interamente a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente consigliamo pertanto spedizione con assicurata;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, varrà data comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), sarà compito del cliente porgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  1. Provvederemo a rimborsare al cliente  l’importo già pagato al netto delle spese di trasporto, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.