Coltelleria Piva > Prodotti > Forno a pellet portatile per pizza Ooni Fyra

Forno a pellet portatile per pizza Ooni Fyra

Categoria:
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Forno portatile per pizza cotta a legna, potente, leggero e a basso consumo.

DISPONIBILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

279,00 IVA inc.

Ooni fornetto da viaggio per pizza

Descrizione

Ooni è un’azienda Scozzese con sede a Edimburgo, che nel 2012 ha rivoluzionato il modo di cucinare la pizza fatta in casa. L’idea del suo fondatore era di ottenere l’aroma e la fragranza delle pizze mangiate in pizzeria anche nell’ambiente famigliare della propria casa.

Da qui la realizzazione di un forno compatto e trasportabile con bassi costi di gestione ad un piccolo prezzo. Ooni ha ottenuto numerosi premi ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo

Forno a legna portatile per pizza Ooni Fyra

Fyra è un potente forno per pizza alimentato a pellet di legno, il quale consente di ottenere una eccellente pizza napoletana in soli 60 secondi. Permette di cucinare a casa propria, in giardino o in viaggio in maniera sicura e veloce con risultato professionale.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, abbinate all’alto rendimento del pellet, questo forno garantisce il il massimo rendimento con il minimo consumo.

Potente, compatto e maneggevole, grazie ai suoi 10 kg di peso complessivi, lo puoi trasportare facilmente ovunque tu desideri.

Ideale anche per arrostire piatti a base di carne, pesce e verdure.

Ooni è attenta al pianeta grazie alla sua partecipazione a progetti di Riforestazione Eden

Caratteristiche Tecniche

La sua conformazione permette all’aria di circolare in maniera ottimale; la doppia struttura lo rende isolato e in grado di mantenere la temperatura di 500° che riesce a raggiugere in soli 15 minuti. Il guscio del forno è realizzato in resistente acciaio al carbonio, la struttura esterna di isolamento è trattata con vernici a polvere. Le gambe pieghevoli sono completamente isolanti e non trasferendo il calore permettono la collocazione del forno su qualsiasi superficie. Questi materiali garantiscono la sua durata per lunghi periodi all’esterno anche a contatto con agenti atmosferici quali pioggia e sole.

La struttura è dotata di un lungo camino smontabile e un tappo di sfiato più corto, tale sfiato permette di regolare il flusso dell’aria e pertanto la temperatura interna del forno. A sfiato aperto avremo più circolazione di aria e quindi maggiore fiamma e viceversa. Nella parte posteriore è collocato il vano porta pellet che si estrae con estrema facilità.  La porta del forno è dotata di una lunga maniglia e di uno spioncino che permette di controllare il livello di fiamma e valutare la necessità di inserire ancora combustibile.

Nickel FREE

Consigli per la pulizia

L’esterno può essere pulito con un panno umido mentre all’interno eventuali residui di cibo possono essere eliminati con autopulizia accendendo il forno vuoto a massima temperatura per 15 minuti. Si consiglia di capovolgere la pietra di tanto in tanto al fine di pulire un lato durante la cottura sull’altro.

La confezione comprende:
– Forno portatile Fyra Ooni completo di camino e vano porta pellet.
– Pietra refrettaria in cordierite 35x35x1 cm
– Manuale d’istruzioni con ricette
Dimensioni complessive: 74,2 x 39,4 x 72,6 cm
Superficie di cottura: 12 ″
Tagliere in pietra di cordierite cm 33.5×33.5, 10 mm di spessore
Gambe pieghevoli
Guscio in acciaio al carbonio
Struttura esterna superiore verniciata a polvere
Peso: 10 kg

Item added To cart