In promozione!

EXTREMA RATIO FULCRUM E.I.

325,00 319,00 iva inc.

Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello militare Fulcrum E.I.

Disponibile su ordinazione

Quantità:

COD: 21396 Categorie: ,

Descrizione

Extrema Ratio è un’azienda Italiana specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
La filosofia aziendale è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali.
Grazie all’interazione con le Forze Armate Italiane e internazionali, Extrema Ratio ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Inoltre si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi. L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.

Il FULCRUM è una pietra miliare fra i coltelli multiruolo. Impiegato su larga scala in Afghanistan come equipaggiamento standard dai componenti della missione italiana “Nibbio”, fa parte di un progetto sperimentale di rinnovamento degli equipaggiamenti individuali intrapreso dal Comando Truppe Alpine. Il FULCRUM è un coltello estremamente robusto e versatile. La lama regge carichi a rottura superiori ai 150 Kg, la punta è robustissima ed il profilo tanto permette di lavorare a lungo con il coltello senza intaccare l’affilatura dell’ultima sezione. Il baricentro avanzato ed il peso della lama lo rendono adatto ai lavori da campo pesanti.

SCHEDA TECNICA

Peso g.: 321
Lunghezza Lama (mm):180
Lunghezza Totale (mm): 310
Spessore Lama (mm): 6,3
Materiale Lama : ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)
Finitura Lama: BRUNITA MIL-C-13924
Arrotatura Lama: FILO PIANO
Dentatura Parziale (mm): 40
Materiale Impugnatura: FORPRENE
MADE IN ITALY