Coltelleria Piva > Prodotti > Coltelleria > Coltelleria da cucina > Coltelli orientali > Nakiri > Coltello Nakiri Kasumi Tora cm 16,5

Coltello Nakiri Kasumi Tora cm 16,5

COD: K-36847 Categoria:
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello giapponese Nakiri, lama 16,5 cm.

DISPONIBILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

43,00 IVA inc.

+10,00
Tutti i coltelli vengono spediti già affilati e controllati manualmente dal mastro arrotino

Descrizione

Il marchio KASUMI appartiene a Sumikama Cutlery.  Il suo attuale proprietario è alla terza generazione di questa famiglia di coltellinai.

Sumikama Cutlery ha sede a Seki, un importante centro di coltelleria giapponese, come Solingen in Germania e Maniago in Italia. ma con una storia più antica. I primi fabbri iniziarono a stabilirsi a Seki alla fine del 13 ° secolo grazie alla presenza di torba (la sabbia ricca di minerale di ferro), e l’acqua dolce per la vicinanza di fiumi importanti. Queste condizioni ideali hanno permesso la nascita di oltre 300 laboratori di forgia tra il 1300 e il 1500.

Coltello giapponese da cuoco ideale per tagliare con precisione frutta, verdura e pesce.

La nuova linea di coltelli Kasumi TORA è stata sviluppata combinando le migliori tecnologie con la la lunga esperienza nella produzione di coltelli. I coltelli Kasumi TORA sono realizzati a mano da abili artigiani ispirandosi al design delle tradizionali spade giapponesi. Le lame sono realizzate in acciaio al carbonio, molibdeno e vanadio, originale acciaio giapponese che consente prestazioni di taglio eccellenti, alta resistenza alla ruggine e notevole facilità di riaffilatura. Il manico è realizzato in legno di magnolia con trattamento epossidico nero, che offre comfort e lunga durata rendendo il coltello leggero e ben bilanciato.

Lama realizzata in Acciaio Daido DSR1K6 inox lucido, durezza 56/58 HRC.

Manico in legno di Magnolia nero.

Si consiglia di non lavare in lavastoviglie.

Made in  Seki-Japan.

Lunghezza lama: 16,5 cm

Codice articolo: k-36847

Item added To cart