Coltelleria Piva > Prodotti > Coltelleria > Coltelleria da tasca > Lunghezza della lama > Da 11 a 15 cm > Coltello militare lama fissa Extrema Ratio Misericordia

Coltello militare lama fissa Extrema Ratio Misericordia

COD: 04.1000.0479/BLK/CIV Categorie: ,
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello militare a lama fissa Fulcrum E.I.

DISPONIBILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

184,00 IVA inc.

+10,00
Tutti i coltelli vengono spediti già affilati e controllati manualmente dal mastro arrotino

Descrizione

COLTELLO MILITARE A LAMA FISSA EXTREMA RATIO MISERICORDIA.

Extrema Ratio Misericordia è stato adottato dal 4° Reggimento Alpini Paracadutisti che ha contribuito a sviluppare ed a testare il prodotto. E’ un coltello a lama fissa di tipo tattico, estremamente leggero e compatto, può essere utilizzato sia come coltello principale o come lama di backup.

La lama è in acciaio Böhler N690, trattata termicamente ad una durezza di 58 HRc, è lunga 118 mm, spessa 4mm e ha filo piano.

Il profilo è di tipo spear point, con un fuller a tutta lunghezza che rende la lama ancora più leggera e con un falso controfilo a ¾ di lunghezza. La lama è disponibile con la classica finitura nera Extrema Ratio MIL-C-13924.

L’impugnatura in nylon rinforzata in fibra di vetro (FRN) presenta i classici incavi Extrema Ratio che rendono la presa più sicura ed è fissata al codolo tramite una vite passante.

Sull’estremità posteriore l’impugnatura fluisce raccordandosi con un ampio anello, che consente l’uso di tecniche di arti marziali e assicura alla mano una presa solidissima, dotato di appendice “skull crusher” in metallo duro.

Il peso complessivo del coltello è di appena 87g. Trattandosi di un coltello progettato per uso professionale, molta attenzione è stata dedicata alla facilità di porto, accessibilità ed estrazione in caso di bisogno. Il coltello è assicurato al fodero da una sicura a sgancio rapido che può essere facilmente invertita per l’uso da parte di mancini.

Il fodero è in Nylon ad alta resistenza, è molto versatile e due passanti regolabili ne consentono il fissaggio all’interno dei passanti dei sistemi M.O.L.L.E.

Il fodero è dotato di un invito conico per facilitare il reinserimento del coltello mentre una semplice pressione sulla sicurezza a grilletto consente di estrarlo in modo rapido e istintivo.

E’ disponibile inoltre un fodero opzionale in kydex (acquistabile separatamente) corredato di due lembi di tessuto (striscia di velcro maschio su un lato e velcro femmina sull’altro) per permettere il porto occulto del prodotto tra giubbotto antiproiettile e porta caricatore. Questo fodero inoltre offre la possibilitĂ  di attacco ad un cinturone regolabile mediante l’utilizzo di una belt clip (acquistabile separatamente).

MADE IN ITALY.

SCHEDA TECNICA

Materiale Lama : ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)
Finitura Lama: BRUNITA MIL-C-13924
Arrotatura Lama: FILO PIANO
Materiale Impugnatura: NYLON RINFORZATO IN FIBRA DI VETRO (FRN)
Lunghezza Lama (mm):118
Lunghezza Totale (mm): 233
Spessore Lama (mm): 4
Peso g.: 87
Extrema Ratio è un’azienda Italiana specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
La filosofia aziendale è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali.
Grazie all’interazione con le Forze Armate Italiane e internazionali, Extrema Ratio ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Inoltre si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi. L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.

Recensioni dei Clienti

Valutazione

184,00 IVA inc.
0
0 Valutazioni
Stelle 5
(0)
Stelle 4
(0)
Stelle 3
(0)
Stelle 2
(0)
Stelle 1
(0)
Recensisci per primo “Coltello militare lama fissa Extrema Ratio Misericordia”

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reviews

Ancora non ci sono recensioni.

Item added To cart