Coltelleria Piva > Prodotti > Coltello militare chiudibile Extrema Ratio BF2 CT Desert Warfare

Coltello militare chiudibile Extrema Ratio BF2 CT Desert Warfare

COD: 04.1000.0146/DW Categorie: ,
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello militare chiudibile lama tanto desert warefare

NON DISPONIBILEORDINABILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

208,00 IVA inc.

Tutti i coltelli vengono spediti già affilati e controllati manualmente dal mastro arrotino

Descrizione

Extrema Ratio è un’azienda Italiana specializzata nello sviluppo e produzione di coltelleria professionale ad uso Militare, Pubblica Sicurezza e soccorso.
La filosofia aziendale è produrre attrezzature tecniche di ottimo valore funzionale, lunga vita operativa, costanza qualitativa seriale a costi congrui per le amministrazioni pubbliche e clienti istituzionali.
Grazie all’interazione con le Forze Armate Italiane e internazionali, Extrema Ratio ha accumulato e sta continuando ad accumulare un prezioso bagaglio di esperienza ed informazioni che le permettono di procedere allo sviluppo di lame veramente qualificate e professionali.
Peculiarità dell’azienda è l’aver lavorato insieme alle Forze Armate con l’intento, conseguito con successo, di elevare gli standard qualitativi e funzionali della coltelleria militare moderna.
L’alto livello di qualità è dato dalla funzionalità dei progetti, dalla scelta dei migliori materiali e dei trattamenti più moderni.
L’azienda effettua internamente test di efficienza e resistenza dei prodotti grazie allo sviluppo di strumenti specifici.
Inoltre si avvale della collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Perugia che ha curato l’aspetto ergonomico dei suoi prodotti.
Si avvale della collaborazione della Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Firenze che cura i test e le analisi su strutture, materiali e finiture superficiali dei prodotti. Il potenziale produttivo è sufficiente a garantire forniture governative su larga scala, con standard qualitativi molto elevati.E’ attualmente fornitrice ufficiale delle Forze Armate Italiane e Francesi. L’azienda è certificata ISO 9001 ed è iscritta fra i fornitori delle Forze Armate ,Codice NATO (N/CAGE): AD856.

Il BF2 è un chiudibile “full size” particolarmente indicato per l’impiego professionale da parte di operatori militari e di polizia sul campo. L’impugnatura è salda e confortevole; la clip, reversibile ed avvolgente, diventa un utile e comodo appoggio per il pollice in “reverse grip”. La guancetta è piena con i caratteristici piani ribassati per impegnare i “pin” d’apertura senza che sporgano dal profilo del coltello chiuso. La lama, disponibile in versione drop o tanto, ha l’arrotatura piatta e, come nel BF1, la punta particolarmente spessa e resistente. Il meccanismo di blocco della lama è il collaudato LINER-LOCK, coadiuvato da un meccanismo di sicura da azionare manualmente protetto da un carter.

Coltello militare chiudibile Extrema Ratio BF2 CT Desert Warfare.

MADE IN ITALY.

SCHEDA TECNICA

Materiale Lama : ACCIAIO BöHLER N690 (58HRC)
Finitura Lama: INCISIONE LASER DESERT WARFARE
Arrotatura Lama: FILO PIANO
Materiale Impugnatura: ALLUMINIO
Impugnatura: ANTICORODAL ANODIZZATO
Peso g.: 142
Lunghezza Lama (mm):87
Lunghezza Totale (mm): 213
Spessore Lama (mm): 3

Recensioni dei Clienti

Valutazione

208,00 IVA inc.
0
0 Valutazioni
Stelle 5
(0)
Stelle 4
(0)
Stelle 3
(0)
Stelle 2
(0)
Stelle 1
(0)
Recensisci per primo “Coltello militare chiudibile Extrema Ratio BF2 CT Desert Warfare”

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Item added To cart