Coltelleria Piva > Prodotti > Coltelleria > Coltelleria da cucina > Materiale della lama > Damasco > Coltello cucina damasco Gyutoh Kasumi cm 24
In offerta!

Coltello cucina damasco Gyutoh Kasumi cm 24

COD: K-88024 Categoria:
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello giapponese da cuoco con lama in damasco da 24 cm.

NON DISPONIBILEORDINABILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

181,12 IVA inc.

+10,00
Tutti i coltelli vengono spediti già affilati e controllati manualmente dal mastro arrotino

Descrizione

Il marchio KASUMI appartiene a Sumikama Cutlery.  Il suo attuale proprietario è alla terza generazione di questa famiglia di coltellinai.

Sumikama Cutlery ha sede a Seki,¬†un importante centro di coltelleria giapponese, come Solingen in Germania e Maniago in Italia. ma¬†con una storia pi√Ļ antica.¬†I primi fabbri iniziarono a stabilirsi a Seki alla fine del 13 ¬į secolo grazie alla presenza¬†di torba (la sabbia ricca di minerale di ferro), e l’acqua dolce per la vicinanza di fiumi importanti.¬†Queste condizioni ideali hanno permesso la nascita di oltre 300 laboratori di forgia tra il 1300 e il 1500.

Coltello giapponese da cucina con lama in damasco da 24 cm.

Questo coltello è realizzato con differenti acciai, la parte esterna da acciaio damasco inox a 32 strati, mentre la parte del tagliente è in acciaio inox giapponese VG-10 ad alto contenuto di carbonio che garantisce una durezza di HRC 59-60 e un taglio efficace e duraturo nel tempo.

Manico in legno multistrato nero.

Si consiglia di non lavare in lavastoviglie.

Made in  Seki-Japan.

Lunghezza lama: 24 cm

Codice articolo: K-88024

Item added To cart