Descrizione
Viper, Brand fondato nel 1987 dall’Italiana Tecnocut, rappresenta una delle migliori eccellenze Made in Italy nel settore coltelleria. Molti sono i punti di forza di questo marchio, che ha saputo creare collaborazioni importanti come quelle con Fabrizio Silvestrelli e Boris Manasherov. L’uso di acciaio D2 e Bohler N690Co, trattati con metodi moderni come il PVD o la micropallinatura, l’alto contenuto tecnologico applicata in meccanismi come “Action Stopper System” “liner lock”, “back lock” e “frame lock”, cuscinetti a sfera – nonchè materiali come acciai sinterizzati, carbonio e titanio hanno reso questi prodotti all’avanguardia nel panorama mondiale.
Coltello Ten si rivolge all’utente evoluto, che pretende un funzionamento meccanico sempre perfetto, a prescindere dal tempo e dall’usura.
Disegnato da Fabrizio Silvestrelli
Il cuore del Ten è la sua particolare molla ibrida: l’elemento elastico è in titanio, per offrire la massima elasticità, mentre quello di contatto è in acciaio, per una maggiore durata.
Tre viti permettono la regolazione dell’accoppiamento fra liner e tallone della lama, poi completata sfruttando un grano per la microregolazione.
Le dimensioni e il peso ridotti, oltre alla previsione di un pratico flipper d’apertura, rendono il Ten un ottimo compagno per tutti i giorni.
- Lama: acciaio inossidabile Böhler N690Co; temperato sottovuoto e trattamento criogenico; durezza HRC 57/59; spessore finito 3,7 mm
- Meccanismo di blocco: liner lock evoluzione; liner: titanio GR5 (Ti6Al4V) con sistema di microregolazione; slitta: acciaio W 1.4116 temperato.
- Distanziale: titanio GR2; finitura anodizzata.
- Manico: lavorazione CNC in G10 nero
- Viti: acciaio AISI 303.
- Clip: acciaio inossidabile AISI 420 temperato.
- Meccanismo di rotazione: cuscinetti reggispinta.
- Confezione: scatola cartone con logo.
Lunghezza totale: 190 mm
Lunghezza lama: 85 mm
Peso: 105-115 g
MADE IN ITALY
Reviews
Ancora non ci sono recensioni.