Coltelleria Piva > Prodotti > Coltello chiudibile Munoz radica Forge de Laugiole

Coltello chiudibile Munoz radica Forge de Laugiole

COD: M5/06 Categoria:
Prezzo promozionale riservato alla vendita online

Coltello chiudibile  Munoz da collezione, manico in radica

DISPONIBILE

Spedizione gratuita oltre € 99,00.

557,00 IVA inc.

+10,00
Tutti i coltelli vengono spediti già affilati e controllati manualmente dal mastro arrotino

Descrizione

L’azienda Forge de Laguiole è stata aperta nel 1987 come frutto del progetto di imprenditori locali, che volevano riportare la produzione di coltelli da viaggio a Laugiole nella regione dell’Occitana in Francia. Fin dall’ inizio la produzione ha seguito i metodi tradizionali abbinati alle tecnologie più moderne. 

Ogni coltello richiede diversi giorni di lavorazione – servono circa 40 passaggi per realizzarne uno. Tutte le lame sono forgiate e temperate nello stabilimento per offrire resistenza e qualità di finitura. Ogni modello è assemblato e controllato da un coltellinaio. L’azienda offre vari tipi di acciaio per le lame: da quello al carbonio apprezzato dai collezionisti che ha una grande capacità di taglio e si consuma lentamente cambiando colore nel corso degli anni; al nuovo acciaio inossidabile T12 che è stato progettato appositamente per Forge, mantiene straordinariamente la sua lucentezza e il suo bordo.

La gamma COLLECTION è unica, perché ogni coltello è interamente fatto a mano da un esperto coltellinaio. Sono realizzati con materiali pregiati con ricche e dettagliate decorazioni sui manici.

 

Coltello chiudibile con manico in legno di radica.

Realizzato da Virgilio Muñoz Caballeropremiato come migliore coltellinaio in Francia nella categoria del collezionista nel 1986. Lavora per l’azienda da 1994 come esperto in pezzi unici di altissima qualità. Le lame dei suoi coltelli sono in damasco o T12, manici lisci o scolpiti, decorazioni dell’ape tradizionale o personalizzata. Ogni pezzo è unico e firmato con le sue iniziali MV.

Manico: in pregiato legno di radica , molto elegante e raffinato con venature naturali sempre differenti, che garantiscono che ogni oggetto è fatto in radica ed è un prodotto assolutamente unico.

Lama realizzata in acciaio inossidabile T12

Lunghezza lama: 105 mm

Lunghezza totale: 222 mm

Peso: 69 g

 

HAND MADE IN FRANCE

Recensioni dei Clienti

Valutazione

557,00 IVA inc.
0
0 Valutazioni
Stelle 5
(0)
Stelle 4
(0)
Stelle 3
(0)
Stelle 2
(0)
Stelle 1
(0)
Recensisci per primo “Coltello chiudibile Munoz radica Forge de Laugiole”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reviews

Ancora non ci sono recensioni.

Item added To cart